Chi siamo

La miglior birra artigianale di follonica

“Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.”
- cit. Arthur Conan Doyle
Non cito di certo Conan Doyle per farvi viaggiare con la fantasia in una Londra nebbiosa, velata dal mistero e zuppa di litri di Ale in vero stile inglese bensì per spiegarvi il mio modus operandi. Diciamo che, più che altro, questa citazione mi è sempre piaciuta tantissimo e ha dato vita ad una parte della mia concezione odierna. Un concetto semplice e diretto il quale, seppur il nostro Sherlock applicasse in ambiti totalmente diversi da noi (immaginatevelo col camice bianco, galosce e guanti ad esaminare un campione di birra “infetta” per trovare il colpevole) non si allontana più di tanto dalla nostra logica: escludendo l'irrealizzabile, almeno per le nostre attrezzature, tutto ciò che resta da esser realizzato, dev'essere realizzato! Scoprire, innovare e creare. Sono queste le 3 parole chiave che hanno stimolato la mia mente sin dall'infanzia ed ora, con un birrificio tra le mani posso finalmente lasciare libero sfogo all'immaginazione e soddisfare la necessità di creare una linea di prodotti perfetti che possano soddisfare la clientela e tenere testa ad i grandi marchi già stabilitisi in questa fetta di mercato da anni o decenni.
Ho unito la teoria alla pratica, il libro di testo al sudore e alla passione e da questi connubi sono rinato migliore, integro e volenteroso. Dicono che sono giovane, è vero... ma quanto conta per voi un numero, quando quel numero riempe le vostre bocche, disseta le vostre gole e fa gioire le vostre menti?
Noi crediamo in ciò che facciamo, voi riponete in noi la vostra fiducia e non ve ne pentirete.
– Giulio Fornari
Ciao, sono Fracesca!
Sono entrata nel mondo della birra da poco e, per la maggiore, la passione è nata e si è portata avanti grazie al mio partner.
Ho imparato ad apprezzare e gustare la birra artigianale in un nuovo modo, abbiamo iniziato a sperimentare nuove ricette in casa e a creare nuovi gusti, a combinare malti e luppoli in modi diversi fino a trovare la giusta quantità di ognuno per ogni singola ricetta, riuscendo a creare prodotti apprezzati per il sapore e bevibilità da tutti i nostri amici.
Adoro aiutare, sentire e studiare gusti e profumi nuovi così da saper mettere in primo piano il piacere e le richieste della gente, realizzare birre notevoli dalla lode facile.
Ho seguito una nuova strada, quella che ha portato a questo lavoro e insieme siamo andati avanti fino a realizzare il nostro sogno: aprire un microbirrificio.
Ho appreso in pieno che non basta seguire delle ricette su un libro ma che le cose fatte bene e a regola d'arte si fanno con il cuore, costanza, impegno e passione, e quello che metto, che mettiamo, è davvero un insieme di tutto questo. Tanta passione e fiducia nel nostro operato ci aiutano ad ottenere dei prodotti che vi daranno tutta la gratificazione possibile.
Noi faremo e daremo il meglio grazie al vostro sostegno!
Francesca Abd El Fatah
Siamo a vostra disposizione anche tramite l'indirizzo e-mail info@microbirrificioinboccaalluppolo.it
Share by: